Abruzzo Trail Team

Vai ai contenuti



ATTRAVERSANDO   I  PARCHI,  è stato un  itinerario dapprima pensato, poi  desiderato,  ed infine finalmente REALIZZATO.  Ebbene si,  il parto è stato lungo e doloroso quanto ad impegno profuso  e non soltanto ciclisticamente parlando,  ma ora la soddisfazione ha avuto il sopravvento.  Attraversare  gran parte dell’ Abruzzo partendo dal parco Gran Sasso – Laga, per finire nella stupenda cittadina  di Pescasseroli  nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo, è  stata un’esperienza  fantastica.

Si tratta di un itinerario dal taglio trailbike – all mountain,  oculatamente previsto  prevalentemente  su percorsi sterrati,  o su tratti asfaltati particolarmente gradevoli  sotto il profilo paesaggistico,  composto nel suo computo totale di ben sei  tappe per  292 km.  ed  7600 metri  di dislivello positivo,  tappe quindi con una media di 49 km e  1270 metri  di dislivello ciascuna,  percorrenze alla portata di tanti ma non di tutti.
Ovviamente tale itinerario è possibile effettuarlo  anche in maniera parziale, con la possibilità di poter scegliere  sia quante che quali tappe andare a percorrere.  Qui di seguito l’elenco dettagliato.

1° tappa)  Lago di Campotosto –  Fonte Cerreto  (km.  41  asc. tot. 1600 m.)  (BC- / BC- )

2° tappa)  Campo Imperatore – Santo Stefano di Sessanio  (km.  59  asc. tot.   900  m.)  (BC- / BC-)

3° tappa)  Santo Stefano di Sessanio –  Rocca di Mezzo   (km. 39  asc. tot.    900 m.)  (BC- / BC-)

4° tappa)  Rocca di Mezzo  -  Pescina  (km. 65  asc. tot. 1300  m.)  (BC+/BC+)

5° tappa)  Pescina  -  Villalago  (km. 53  asc. tot. 1700  m.)  (BC  /BC  )

6° tappa)  Villalago  -  Pescasseroli  (km. 35  asc. tot. 1200  m.)  (BC  /BC  )



E’ importante precisare, che le tappe sopra citate sono quelle considerate “standard”, ma ad ognuna è sempre possibile apportare varianti che le rendano più tecniche e dure, o al contrario evitando alcuni tratti e sostituendoli con altri, più facili ed abbordabili.

Per quanto concerne la valutazione del  grado di difficoltà dei  percorsi,  si rimanda alla sezione INFORMAZIONI  del  sito,  inoltre esse  s’ intendono tali volendo ciclare interamente la tappa,  ovviamente bypassando  a  mano i  tratti  più ostici,  le valutazioni si abbassano  sensibilmente.
Maggiori info: Gianluca  3287164049





    Copiryght Abruzzo trail team 2016 tutti i diritti riservati Powered by



Torna ai contenuti